|
Originariamente inviata da scriptors
|
Misura il pH, misura il KH e trovi la percentuale di CO2 disciolta (che si misura in mg/l e non in 'bolle') dalle apposite tabelle, c'e ne sono alcune linkate nella mia firma.
Mediamente devi stare tra i 20 ed i 30mg/l di CO2 disciolta ... se ne hai meno conti le bolle e le aumenti di una o due, se ne hai troppa riduci le bolle ... in pratica le bolle che vedi servono solo per regolare l'impianto ... ognuno il suo
|
Usando la formula: CO2 = 3 * KH * 10^(7 - pH) mi è venuto fuori 1.8 ma dalle tabelle non ci capisco un gran che! La temperatura dell'acquario varia tra 20/25 °C.. Cosa intendi per 20 - 30mg/l? Pù o meno a quante bolle equivalgono al minuto? All'inizio inizio appena messo il diffusore mi avevano consigliato una media di 8 / 9 bolle al minuto per 100 l!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dave81
|
alla fine il senso del "flipper" è quello di far rimanere le bollicine più tempo a contatto con l'acqua
io lo trovo antiestetico, ma se vuoi puoi tenerlo, vedi tu
io uso questi da anni e vanno benissimo
http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-5363.html
semplici e funzionali
|
Si conosco bene, avevo lo stesso ma un giorno l'ho trovato un bocca al cane.. per averlo poggiato fuori dall'acqua per 5 minuti..