|
Originariamente inviata da Landomagik
|
Sul fatto di cercare prima di postare ti do ragione al 100% io uso sempre prima google leggo mi informo e al massimo chiedo spiegazioni.
E' vero ce chi si conosce dal "vivo" chi è amico e quindi se uno conosce tanti utenti avrà più persone al "seguito" nei propri post, ma ora mi chiedo come fa un nuovo utente ad entrare nella comunità se così vogliamo chiamarla se quando posta la sua vasca, chiede pareri non riceve risposte che ne so per una settimana? Il topi in 2/3 giorni passa di pagina e ciao, chi lo vede più. L'utente nuovo potrebbe scoraggiarsi, sopratutto leggendo altri topic, dei più conosciuti, in cui dalla vasca poi si divaga in discussioni di tutt'altro genere, più che concesso, però chi si affaccia a questo forum da poco può pensare: "questi hanno tempo per cazzeggiare e poi se uno si lamenta gli viene detto che il tempo per rispondere a tutto non c'è" Mi sembra brutto non trovi?
Io non sono un utente di vecchia data, forse nessuno mi conosce dal "vivo" ma il motivo principale è che sembra una comunità chiusa e la mancanza di nuovi utenti (non parlo di iscrizioni) ne è la dimostrazione, come la scelta di altri lidi o la scelta di Fb dove, a mio modo di vedere non ci sono utenti iscritti da anni che fanno gruppo chiuso ma si coinvolge di più! Parere strettamente personale eh...
|
in effetti, come già detto da tutti, il forum si è un po' ammosciato e in parte credo sia dovuto alla maggior frequentazione di Fb da parte di alcuni utenti.
Vorrei però porre l'attenzione sulla qualità di queste frequentazioni, il forum sarà come dici tu un po' chiuso (anche se basta avere un minimo di accortezza per ottenere tutte le risposte di cui si ha bisogno) ma per contro la qualità delle discussioni su fb è spesso a livelli a dir poco imbarazzanti.
Non ci sono utenti di vecchia data e chi si coinvolge di più come dici tu ma la qualità delle informazioni spesso è bassa; si discute, ad esempio, di popolare vasche in maniera assurda oppure si leggono consigli che non stanno ne in cielo ne in terra inoltre le discussioni i litigi e gli insulti sono frequenti.
Sinceramente su Fb si verrà anche coinvolti di più come dici ma c'è anche molta disinformazione e tantissima maleducazione, la qualità non c'è; se voglio informazioni, un parere o anche solo per dire la mia vengo sul forum dove ho sempre ottenuto ciò che mi serviva da persone competenti ed esperte così come ho potuto confrontarmi con chi sta crescendo, come me, o dare consigli a chi inizia questo splendido hobby.
Su fb evito di intervenire perché spesso e volentieri chi scrive non cerca il dialogo ma solo approvazione per le sue vaccate (non tutti, sia chiaro eh, ma ho letto cose da rabbrividire) e a volte chi consiglia lo fa senza cognizione.
Tieni conto che anche se sono iscritto da molto sono attivo qui da neppure 6 mesi quindi non sono un vecchio frequentatore.
In definitiva se preferisci Fb sei liberissimo di farlo ma se vuoi la qualità e la competenza secondo me le trovi qui, anche se il gruppo è meno attivo, basta solo avere un po' di pazienza