Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
allora,se sei obbligato a dover scegliere tra turboflotor 1000,e deltec mce 300,io ti consiglio il primo tutta la vita.se puoi risolvere i problemi di spazio,deltec mce 600.un saluto.
allora,se sei obbligato a dover scegliere tra turboflotor 1000,e deltec mce 300,io ti consiglio il primo tutta la vita.se puoi risolvere i problemi di spazio,deltec mce 600.un saluto.
Come mai mi consigli il turbo 1000?? Il tunze nn e da considerare??
quanti litri è la vasca?che animali hai o hai intenzione di allevare?metodo berlinese?
Originariamente inviata da ialao
interni,c'e' ben poco,tunze9002,hydor slim skim,elos ns500 per litraggi un po' superiori.un saluto.
Originariamente inviata da giajmo79
ho usato il Deltec MCE600 per diverso tempo...e devo dire che mi sono trovato più che bene.
Originariamente inviata da Ciccio66
Se trovi il Deltec è un mulo sempre
Oppure qualche cinesino BM 3,5 o simili
Originariamente inviata da tene
con un buon skimmer esterno non allaghi niente, io ne ho tenuto uno due anni e non ho avuto mai problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Originariamente inviata da vania70
Originariamente inviata da tene
con un buon skimmer esterno non allaghi niente, io ne ho tenuto uno due anni e non ho avuto mai problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
E ti liberi anche un prezioso posticino in vasca!!
Originariamente inviata da tizdin
Io da poco ho risolto con tunze è una bomba i meglio 200 euro spesi... non si sente è interno, ( il vecchio allagava casa spesso) si regge con magnete..
Originariamente inviata da Tony1976
Deltec 600 appeso, é veramente ottimo, l'ho installato da 2 settimane, e' davvero un mulo, in quanto a rumorisita' posso dirti che é minima, almeno il mio, poi il fatto di avere un vano per eventuali resine e carboni é comodo, deltec 600 e vai sul sicuro
Originariamente inviata da Mirko83
Io nel mio 120 litri ho un tunze doc skimmer 9004 e sono pienamente soddisfatto sia come funzionamento che come rumorosità. Nel tuo caso penso sia al limite, non so se ne fanno di più grandi...
e di questo skimmer cosa ne pensato ??
Bubble Magus Skimmer Modello Q3 - Schiumatoio a zainetto per vasche da 100 a 300 Litri
Il rischio di allagamento è talmente minimo da non considerare nemmeno. Sono studiati appositamente per essere alloggiati all'esterno. Basta un minimo di manutenzione ed elimini questi rischi.