Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buonasera ho una domanda da farvi:sono riuscito dopo molta fatica a raggiungre il valore 0 degli no2.
Ora pero,dovrei pulire il filtro,che è interno,composto da lana di perlon,spugna e canolicchi:Fermo restando che i canolicchi non vanno lavati,comunque devo togliere il filtro dall acqua per aprirlo,questo non è che puo rovinare la flora batterica?
Inoltre la lano di perlon è meglio cambiarla o sciacquare quella che cè che comunque sarà molto sporca visto che è un mese che non tocco niente per abbassare i nitriti,e se devo solo scicquarla lo faccio con acqu dell acquario o sotto il rubinetto?attrndo consigli
Quoto,verifica la situazione,al massimo cambi la lana di perlon e lavi la spugna un po, tassativamente con acqua della vasca..... malù,sai come si chiama una mia amica Lituana...? Malù... scusa ma non ho potuto resistere...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
no,funziona bene la pompa èok,non fa rumori strani,ma prima o poi devo pulirlo anche xche sono state aspirate parecchie microfoglie di lemna,non vorrei fossero dannose
anche se dovrai estrarlo dall'acqua non è un grossissimo problema basta che non lasci i materiali per il filtraggio biologico troppo all'asciutto... cmq per ora rilassati