|
Ciao belli.. oggi finalmente ho riempito la vasca..
Ho messo nelle tue "terrazze" una parte di argilla espansa di circa 2/3cm, una parte di fondo fertile ferplast (lo stesso con cui le ho rivestite) di circa 4 cm e poi ci sono rispettivamente 4 e 6/7 cm di sabbia.
Ovviamente sabbia anche nel resto del fondo. Ho lavato l'argilla ma non la sabbia perchè era umida e non mi era sembrata polverosa neanche quando (più asciutta) l'avevo usata per fare lo sfondo. Tanto che quando l'ho buttata non si è alzata polvere..
Per ora ho messo solo della lana di perlon nel secondo scompartimento e un sacchettino di carboni nel terzo, sotto alla pompa. Può aver senso per iniziare a pulire un pò l'acqua lasciare così fino a domani?
Per ora non si vede niente. Va da circa mezz'oretta però bisogna tener presente che ho messo una pompetta di bassa potenza rispetto alla vasca, credo sia quella del vecchio 20lt. Ho paura che quella nuova si rovini e se dite che c'è questo rischio lascio la vecchia e che ci metta quello che ci mette.
Detto questo.. quanti cannolicchi ci vanno? Come si quantificano? Ne ho 3 confezioni da 325 gr di quelli a microcelle più un paio di pugnetti di quelli normali..
Spugna blu cm 30*16*10 da modellare ovviamente in base al vano. Direi che è un pò grossetta come buchi, ma forse è normale viste le dimensioni?
Per eliminare eventuali residui di silicone o che so io, farei andare una settimana con i carboni attivi. Quanti ne vanno? Adesso ne ho messo un sacchettino solo, ne ho altri 4 adsorbor dell'askoll. Li metto tutti o sono troppi?
Grazie sempre a tutti della vostra disponibilità!
|