Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Quoto, sia la risposta che il successivo tono,non hanno nessun senso.
una volta fatto il mese di maturazione si misurano i valori se cominciano ad essere accettabili e stabili si fanno i primi inserimenti, qualche lumaca e corallo molle, se invece i valori non sono ancora buoni e si può rischiare gli animali si aspetta, poi piano piano si cominciano ad aumentate e salire di difficoltà, magari un lps, per i pesci invece si aspettano dai 3 ,4 mesi questo perché il sistema deve essere in grado di smaltire il maggior, carico organico che i pesci apportano, nel caso di un dsb, con buoni valori ma che stenta a popolarsi alle volte un pesciolino aiuta, quindi lo si potrebbe inserire anche prima, casi comunque da valutare
Quoto, sia la risposta che il successivo tono,non hanno nessun senso.
una volta fatto il mese di maturazione si misurano i valori se cominciano ad essere accettabili e stabili si fanno i primi inserimenti, qualche lumaca e corallo molle, se invece i valori non sono ancora buoni e si può rischiare gli animali si aspetta, poi piano piano si cominciano ad aumentate e salire di difficoltà, magari un lps, per i pesci invece si aspettano dai 3 ,4 mesi questo perché il sistema deve essere in grado di smaltire il maggior, carico organico che i pesci apportano, nel caso di un dsb, con buoni valori ma che stenta a popolarsi alle volte un pesciolino aiuta, quindi lo si potrebbe inserire anche prima, casi comunque da valutare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
sarà ma io preferisco fare le cose con calma, e vista l'inesperienza di Pioppa84 e meglio aspettare un pelo di piu...
tutti fino ad un anno fa dicevano le stesse cose, ora sembra che tutti fanno come i negozianti dalle mie parti, che dopo 3 settimane gli fanno buttare dentro pesci/coralli..
Gli ho forse detto di mettere pesci e coralli dopo 3 settimane?
No gli ho detto che si deve valutare e cosa si deve valutare.
Per i pesci o scritto 3/4 mesi tranne in caso di dsb comunque da valutare, non sono certo il primo a dire che un pesce può aiutare il benthos del dsb a svilupparsi
Gli ho forse detto di mettere pesci e coralli dopo 3 settimane?
No gli ho detto che si deve valutare e cosa si deve valutare.
Per i pesci o scritto 3/4 mesi tranne in caso di dsb comunque da valutare, non sono certo il primo a dire che un pesce può aiutare il benthos del dsb a svilupparsi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
non dico questo, ma leggendo i suoi topic, si capisce che è inesperto e ha voglia di far partire l'acquario..
e quando sarà ora di prendere una lumaca o un pesce come fai a resistere a prenderne solo 1? per questo meglio aspettare 1 mese in piu per essere sicuri..
almeno cosi e come fanno il 90% di persone che conosco.. solo per quello ho risposto in quella maniera..
Stiamo calmi... Quello ke volevo capire son le tempistiche e cone fare a capire quando è pronto... I valori... Anche tra 6/7 mesi se ha i valori sballati non è pronto, volevo capire quali sono i valori giusti
Si luce ce l ho e la pompa di movimento anche... Lo schiumatoio mi ha detto che lo posso mettere tra poco prima di aggiungere i coralli... Si ho le rocce e sabbia dentro...