Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
secondo me la penultima è Aspera....aspettiamo .
la seconda potrebbe granulosa o rosaria e la prima non è Loripes secondo me....ha i rami troppo corti.
non e' secale...adesso e' indecifrabile come tante talee cresciute in mare..
l'ultima e' aspera o papillare..o anche una prostrata conciata da buttare..
La seconda mi sembrava una secale, ma non vorrei dire una castroneria.. In ogni caso è viola con polipi verdi perché è della varietà tricolor, ma il colore è ben poco indicativo della specie...
------------------------------------------------------------------------
Ti metto qualche link per confrontare le foto, così ti fai un'idea: