Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sposto in primo acquario... nessuno dei pesci che hai può essere ospitato in 60 litri (o cm)
ma con il nostro aiuto potrai ottenere una vasca adatta a una popolazione adeguata...
Grazie per i vostri pareri; la vasca è avviata da 2 mesi. Capisco quello che dite. Tuttavia attualmente non posso disporre di una vasca più grande di quella. Non mi piace per nulla l'acquario di comunità ma adoro il biotopo Sud America. Mi piacciono molto gli scalari e i pelvicachromis pulcher.
Voi avete ragione ma io penso che bisogna anche tener conto delle preferenze e dei gusti personali.
Inoltre voglio aggiungere anche che i pesci sembrano molto a loro agio; tutti mangiano, sono molto attivi e i papiliocromis mostrano anche segnali di corteggiamento.
Ale87tv cosa intendi dire "ma con il nostro aiuto potrai ottenere una vasca adatta a una popolazione adeguata..."?