Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Io le fisso con elastico a una lenza da pesca con un peso a una estremità, cosi ci vuole più tempo per essere individuata dalle lumache e la recupero senza bagnarmi
Le rondelle che uso sono congelate e una volta scongelate affondano senza problemi; l'importante è non strizzarle troppo altrimenti esce l'acqua ed entra l'aria che le fa poi galleggiare.
Per fissarle al fondo puoi utilizzare degli spiedini di legno incastrati nel fondo o, meglio ancora, degli spiedini di acciaio
vedo che gli otocinclus ormai stanno sempre appiccicati lì vicino... sono 2 giorni
gli farà male???
Le mie rondelle in un paio di giorni vengono divorate ma io le do a degli ancistrus adulti... Per gli Otocinclus puoi dare una rondella divisa a metà, e dopo un paio di giorni levi i residui
Puoi anche alternare diverse rondelle tra zucchine, cetrioli, zucca, foglie di spinaci...
va tutto a fondo....
ieri ho provato con un pezzetto di peperone... ci si sono attaccati subito (credo più per l'abitudine ormai che per il sapore - lascio le verdure sempre nello stesso punto).
P.S. ho inserito proprio ieri dei nannostomus beckfordi... mangiano anche loro verdura bollita?