Ecco i valori aggiornati ad oggi e la foto di come e adesso la vasca:
Salinità 1022
NO2 0,1mg/l
NO3 40 mg/l
PO4 0 mg/l
NH4 0 mg/l
Ho fatto solo questi test perche penso che sono quelli fondamentali, se avete bisogno di altri valori li aggiungo, sabato scorso i valori erano questi:
Salinità 1024
PH 8
PO4 0
NO3 60mg/l
NH4 0
CALCIO 560
NO2 0,1
SR 0
IODURI 0,01
IODIO 0
Non ho usato batteri, usavo gli oligoelementi, sono 2 giorni però che non li uso per cercare di abbassare i valori. Come luce uso una lampada a led da 10,8w e 2 pl da 18w, accendo prima quella a led, e dopo 2 ore le pl, poi spengo le pl 2 ore prima di quella a led, in totale quella a led resta accesa per 12 ore e le pl per 8. Passavo la pompa sulle rocce perchè un'amico mi ha consigliato di verificare se le formazioni rosse che vedevo crescere fossero alghe o cianobatteri, quindi mi disse che passando la pompa sulle rocce se il rosso veniva via erano cianobatteri, se non veniva via erano alghe e quando lo fatto la prima volta si e staccato tutto, quindi ho pensato fosse un problema da risolvere aumentando i cambi d'acqua. Attendo consigli, se ho dimenticato qualcosa o c'è qualcosa da modificare (come credo sia) ditemi pure, tenendo conto che in vasca ho già gli invertebrati.