Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Salve ragazzi ho bisogno di alcune risposte in merito al dosaggio del phytoplancton, la mia vasca netta sarà intorno ai 200lt allestita a DSB.
1) quanto phyto bisogna dosare al gg?
2) il phyto deve essere dosato in più momenti del gg oppure anche in un unica soluzione?
3) va dosato a luci accese o spente?
io partirei con 30/50ml al giorno ...poi vedi come reagisce la vasca
io lo doso con gli attinici
l'ideale sarebbe anche sbicchierare lo skimmer (ma io non lo faccio ...
preferisco dosarlo in un unica soluzione
io partirei con 30/50ml al giorno ...poi vedi come reagisce la vasca
io lo doso con gli attinici
l'ideale sarebbe anche sbicchierare lo skimmer (ma io non lo faccio ...
preferisco dosarlo in un unica soluzione
Grazie
@GROSTIK
,fino a quanti ml al gg per la mia vasca?
Andrebbe dosato in continuo durante tutta la giornata.
La quantità dipende dalla vasca, dalla popolazione, e dalla concentrazione di cellule algali a ml.
inizia con poco.
Andrai ad aumentare allo sviluppare delle popolazioni che si alimentano del fito.
Per il momento meglio a luci abbondantemente spente, poichè simulerebbe l'emersione di macrobenthos di notte.
Lo skimmer spento o isolato per almeno 30 minuti. altrimenti schiumi il tutto in pochi minuti.