Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2013, 15:36   #1
lori93
Guppy
 
L'avatar di lori93
 
Registrato: Aug 2012
Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allestimento e accessori acquario 75 x 45 x45

ciao a tutti, sfortunatamente ho dovuto dar via il mio acquario da 270lt perchè troppo ingombrante :(
Ma ora vorrei riniziare l'esperienza dell'acquascape...
vi dico già che sono intenzionato a fare un acquario esclusivamente per le piante o al massimo aggiungere qualche piccolo pesce in futuro... quindi poco popolato :)
le dimensioni sono 75 x 45 x 45 con vetro frontale in extrachiaro....
ora vi elenco le cose che vorrei acquistare:

1) come fondo pensavo all'ada amzonia ed new amazonia sopra (essendo fine mi pice l'effetto che dà), è possibile fare questa cosa? quanti kg mi consigliate??

2) come illuminazione pensavo ad una sola HQI da 150W, va bene? oppure posso limitarmi a qualche cosa di minore potenza?

3) come co2 ho pensato ad una bombola ricaricabile e poi il diffusore ADA o comunque doffusoni che riescono a rendere minime le bollicine in uscite, quale prodotto mi consigliare?

4) filtro esterno... quale?? io ho sempre utilizzato hydor e mi sono trovato bene, però posso anche pensare a qualche cosa di nuovo, preferibilmente che consimi poco, il rumore non è un grosso problema essendo l'acquario in salotto... vorrei poi aggiungere l'IN e l'out in vetro.

5) vorrei mettere un riscaldatore esterno, me lo consigliate? Solamente per non avere troppa roba in vasca... la temperatura media della casa è di 20-22 C°

Volevo ancora dirvi che la vasca è aperta :D

Aspetto vostri consigli! grazie mille!! :D

lori93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2013, 21:44   #2
drago65
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le terre ada sono allofane e impegnative da usare in fase di avvio,ma se ben gestite danno ottimi risultati.se è la prima volta che le usi conviene usare il protocollo di fertilizzazione ada e seguirlo alla lettera.
per la luce meglio 2 hqi da 70watt,diffondi meglio la luce.una da 150 ti fa cresere tutte le piante verso il centro della vasca.
il miglior diffusore per co2 che ho provato è l askoll,nebulizza la co2 in maniera eccellente e costa meno di ada e altre marche rinomate.
filtro esterno con riscaldatore incorporato,basso consumo,grandi prestazioni?eheim ma costa una sassata!
p.s. con le hqi il problema è tenere bassa la temperatura,sono dei fornelli
drago65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 01:07   #3
lori93
Guppy
 
L'avatar di lori93
 
Registrato: Aug 2012
Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sulla temperatura delle hqi immaginavo... secondo voi come posso tenerle a basse temperature... diciamo che con il fail da te me la cavo abbastanza, avevo in mente di prendere 2 faretti ed adattarli sotto una base in alluminio... magari aggiungere 2 ventoline? tipo quelle dei pc?
ho fatto già 3 plantacquari e sto utilizzando il fondo ada nel 30 lt avviato da 2 mesetti e mi trovo molto bene :)
come protocollo di fertilizzazione, immaginavo di dover utilizzare tutto ada :D
Per il filtro... prendere un'askoll? o jbl? poi potrei metterci il riscaldatore esterno della hydor... che ne dite?
lori93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accessori , acquario , allestimento , x45

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17879 seconds with 16 queries