Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2013, 14:59   #1
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio abbinamento cromatico

Salve ragazzi, stò allestendo il mio 350 litri e a breve dovrò decidere come popolarlo..
Prenderò un gruppo di 6 dischetti: 3 rosso turchese e sono indeciso sugli altri 3.. quale varietà mi consigliate che, guardando la vasca nell'insieme, si abbini bene ai primi?
L'unica cosa è che escludo le varietà ibride che non presentano le stress bar, per il resto illuminatemi voi visto che sono troppo indeciso!

PS: lo so che ci sono centinaia di articoli ma, volevo sapere, da chi l'ha sperimentato in prima persona, quali pesce da fondo inserire che non disturbino le eventuali riproduzioni, ma che allo stesso tempo mi diano una mano a tenere pulita la vasca..

Grazie a tutti !
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2013, 18:40   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche i RT sono ibridi... ad ogni modo ti suggerisco di prenderti 6 discus uguali se miri a riproduzioni future. I "pesci da fondo" raramente tengono pulita la vasca e raramente disturbano i discus in fase riproduttiva anche perché se vuoi tentare di accoppiare dei discus lo dovrai fare in una vasca a parte. I cory si abbinano bene con i discus senza disturbarli.
p.s. gli articoli, se ce ne sono che rispondono alla tua domanda, non è che siano scritti su esperienze virtuali, ma nel 99% dei casi su esperienze dirette.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 19:23   #3
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Anche i RT sono ibridi... ad ogni modo ti suggerisco di prenderti 6 discus uguali se miri a riproduzioni future. I "pesci da fondo" raramente tengono pulita la vasca e raramente disturbano i discus in fase riproduttiva anche perché se vuoi tentare di accoppiare dei discus lo dovrai fare in una vasca a parte. I cory si abbinano bene con i discus senza disturbarli.
p.s. gli articoli, se ce ne sono che rispondono alla tua domanda, non è che siano scritti su esperienze virtuali, ma nel 99% dei casi su esperienze dirette.
Quindi inserirei i 6 discus + un gruppo di una decina di corydoras e basta giusto?
Per la riproduzione lo so che ci vuole il classico cubo, ma ho sentito gente che li ha riprodotti tranquillamente nella vasca "madre".. perchè escludi a priori questa possibilità? te lo chiedo perchè sono sicuro che ne sai molto più di me, essendo la mia prima esperienza con questa specie..
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 21:32   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
In 25 anni che tengo questi pesci non ho sentito nessuno che ha riprodotto questi pesci senza problemi in vasca allestita con altri soggetti se non magari in acquari mastodontici.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 14:01   #5
Matteo.93
Guppy
 
L'avatar di Matteo.93
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
In 25 anni che tengo questi pesci non ho sentito nessuno che ha riprodotto questi pesci senza problemi in vasca allestita con altri soggetti se non magari in acquari mastodontici.
Quindi dovrei aspettare che si formi la coppia nella vasca madre e successivamente spostarla nel classico cubo 5 vetri, giusto?
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 17:07   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbinamento , consiglio , cromatico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10916 seconds with 16 queries