salve a tutti. Come promesso posto le immagini della mia vasca (scusate per il ritardo ma non ho proprio avuto tempo di scattare le foto). Premetto che ho rifatto il test del GH usando quello della JBL e come immaginato questo si è discostato notevolmente da quello Sera, avendo dato un valore più ragionevole rispetto al precedente, ossia pari a 8. Il pH è pari a 6,8.Riguardo alle piante: non sono in grado di dire se c'è carenza, poichè per es. ho piantato da poco la Alternanthera reineckii 'Rossa' (la più delicata) e per il fatto che sono uscito da poco da un'enorme infestazione di BBA e cianobatteri, grazie alle Caridine multidentata e alle Neritine (semiconiche, zebra e corona). Fatto sta che le foglie si presentano bucate (come quelle dell'Echinodorus bleheri - vedi foto) ma credo che la colpa sia delle Caridine multidentata che hanno scambiato le mie piante per prelibatezze. Chiedo lumi a voi. Inoltre, ritornando alla domanda iniziale, vanno bene i cambi d'acqua effettuati in quei giorni che ho indicato nel post iniziale ?(ok per i cambi quindicinali, ma i giorni sono giusti?).
Grazie ancora e cordiali saluti
Fabio
N.B.: l'attuale layout è frutto di vari "esperimenti" da neofita, quindi non me ne vogliate (ho chiamato la vasca "Chaos")