Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dopo 3 giorni è arrivata la lampada, ho scelto di illuminare da subito perchè ci sono degli animali sulle rocce ,come gia detto ho inserito circa 5 kg di rocce vive fiji da un acquario avviato da anni e 20 ltr della sua acqua(il resto è nuova).
Adesso stò un mese così poi faccio i test e vediamo
Allego delle foto commenti e consigli saranno graditi
Bravo Ricca bella partenza... Per la cronaca l amico che l aiuta sono io. &8515;
Sent by using PIZZINI... u capisti?
------------------------------------------------------------------------
Non per niente ma così almeno se succede qualcosa prendetevela con me... &8516;&8516;&8516;
Sent by using PIZZINI... u capisti?
Ultima modifica di Melodiscus; 18-10-2013 alle ore 13:53.
Motivo: Unione post automatica
Ho fatto una ricerca e la montipora è effetivamente una sunset o pokerstar o superman, comunque questi nomi mi fanno ridere, il nome scientifico è Montipora danae ed è un incrostante. C'è da dire che Riccardo è stato molto fortunato ed ha una roccia piena, ovviamente dopo prese le rocce siamo prima passati da casa mia e gli ho spezzato un pezzo come obolo...
Giordano vai tranquillo, gli faccio fare le cosine per bene e con calma, siamo giusto in trattativa per un Pomacanthus Imperator, ho calcolato che se lo infiliamo di testa dovrebbe entrarci QUASI tutto forse rimane un po fuori la coda ma eventualmente si bagna tutti i giorni con uno spruzzino apposito.
A proposito mi sa che i discosomi rossi che mi hai dato a Livorno finiranno dritti dritti in vasca di Riccardo, da 3 sono diventati 10!!!