Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
una scottata veloce in acqua bollente e poi le riasciugo... si le raccolgo in campagna, in zone isolate...
mi era scappata una cosa:
Quote:
come pulitori
nein! nein! nein!
non esiste pesce che pulisce... tutti sporcano... e non è il caso di aggiungere altro
pesci pulitori non esistono ma lumache sì come melanoides tubercolata, planorbarius corneus o physa marmorata. Mangiano i residui di cibo non consumato dai pesci e a volte anche qualche alga e sono dei ottimi indicatori: se si moltiplicano troppo vuol dire che stai esagerando con il mangime!
off-topic l'anno scorso a Cesena ho comprato una scorta a vita di pigne di ontano allo stand dell'acquaportal, indovinate chi me l'ha vendute?
una scottata veloce in acqua bollente e poi le riasciugo... si le raccolgo in campagna, in zone isolate...
mi era scappata una cosa:
Quote:
come pulitori
nein! nein! nein!
non esiste pesce che pulisce... tutti sporcano... e non è il caso di aggiungere altro
pesci pulitori non esistono ma lumache sì come melanoides tubercolata, planorbarius corneus o physa marmorata. Mangiano i residui di cibo non consumato dai pesci e a volte anche qualche alga e sono dei ottimi indicatori: se si moltiplicano troppo vuol dire che stai esagerando con il mangime!
off-topic l'anno scorso a Cesena ho comprato una scorta a vita di pigne di ontano allo stand dell'acquaportal, indovinate chi me l'ha vendute?
Metalstorm?
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Ah si! Le Melanoides a mio avviso sono FONDAMENTALI in una vasca!
Ecco, mi ero dimenticata, una mia amica me ne ha portate 5 piccole piccole proprio sabato...non ricordo il nome ma lei le usa proprio per quello e dalle foto sul web sembrano proprio loro! Mi informerò, se sono loro sono a posto :)
Metalstorm?
comprare le pigne da Metalstorm è come avere problemi vaginali e farsi visitare da un urologo
Originariamente inviata da Ale87tv
l'anno scorso? io!!!
esatto.
Originariamente inviata da Furyu86
Ecco, mi ero dimenticata, una mia amica me ne ha portate 5 piccole piccole proprio sabato...non ricordo il nome ma lei le usa proprio per quello e dalle foto sul web sembrano proprio loro! Mi informerò, se sono loro sono a posto :)
e che cavolo ci stiamo qua a fare? ormai sai tutto.
è come avere problemi vaginali e farsi visitare da un urologo
questa considerala pure rubata
FINE OT
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Ad un mese di distanza dall'avvio dell'acquario leggo le istruzioni della manutenzione mensile del mirabello 30 e c'è scritto "sostituire la cartuccia filtrante Mechanic Chem" ossia la cartuccia filtro al cui interno vi è carbone...e per il mio acquario esiste solo il modello con il carbone.
Non avendo problemi di medicinali e quant'altro ho chiesto consiglio alla mia venditrice e mi ha detto che dovrei mettere il filtro a mesi alterni, quindi questo mese dovrei non mettere il filtro con il carbone e rimetterlo il mese prossimo. ciò va contro a quanto scritto nel libretto istruzioni, ma leggo anche che non è necessario tenere il carbone quando l'acquario sta bene. Cosa mi consigliate di fare?
Di risparmiare i soldi. :)
Quando, e speriamo mai, servirà lo compri.
Anche perché dopo meno di un 3 settimane diventa totalmente inutile, o meglio solo un supporto per i batteri...
Poi, se volessi mettere 2 gocce di fertilizzante ti adsorbe pure quelle...e allora! ;)