|
|
Quote:
|
|
Sinceramente mi rompe un po' chiudere con il polistirolo (o polistirene??) l'acquario tutte le sere. Vorrei dunque metterlo sotto, sul fondo e sui due laterali. Rimarebbero scoperti il frontale e la parte superiore che, tuttavia, ha il coperchio.
|
va bene lo stesso, è meglio di niente. meglio una sola parete scoperta che tutte
|
|
Quote:
|
|
Secondo voi può cmq valer la pena metterli?
|
ti garantisco che serve, non è inutile. l'importante è che l'acquario sia chiuso sopra. e poi cosa costano quattro pezzi di polistirolo? pochi euro!quindi puoi provare
io non potrei coltivare mangrovie in cantina in pieno inverno se non coibentassi la vasca col polistirolo
|
|
Quote:
|
|
Sui forum si leggono tante cose e c'è gente che dice che se un lato è scoperto allora i benefici sono pochi...come avere la finestra di camera aperta d'inverno e le pareti di casa coibentate
|
il discorso della stanza con la finestra aperta non è paragonabile all'acquario.
in un acquario chiuso non esistono "finestre aperte", l'acqua non esce e non entra, a differenza dell'aria fredda che entrerebbe da una finestra aperta nella stanza. stiamo parlando solo di un vetro scoperto, tutti gli altri vetri sono coperti dal polistirolo
poi, volendo, si può mettere un pezzo di polistirolo anche davanti, come ho fatto io, ma solo in caso di temperature esterne molto basse, non lo devi mettere e togliere ogni giorno