Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao ragazzi
Oggi al supermercato, nella piccola sezione dedicata ai pesci ho trovato questi http://www.tetra.net/it/it/pesci-tro...trafreshdelica
Nelle varianti chironomus e artemia, personalmente non le ho mai provate però un po mi incuriosiscono. Voi avete già utilizzato questo genere di alimenti? Potrebbero essere un buon modo per variare la dieta dei miei oranda?
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Anche io ho provato una volta i chironomus per curiosità: constatato che sono veramente pochi quelli intrappolati nel gel non ne ho comprato più. Sul fatto che vengano pubblicizzati come alimento superiore al surgelato mi pare essere "azzardato"
li ho provati una volta anche io appena usciti sul mercato e non mi sono piaciuti, poco cibo vero nel gel, poco appetibile e secondo me più inquinante del classico surgelato.
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Provato in passato ho desistito subito. Il gel rilascia troppe porcherie in vasca. Ormai somministro solo congelato. Ho abbandonato anche il granulare proprio per ridurre la sporcizia in acqua.