Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio acquario, la vasca è allestita da 6 mesi, i valori sono Ca 460 kh 8,5 mg 1350 nitrati zero totale, è da un mese che mi sono spuntate queste alghe e nn so cosa siano e cosa fare, mi serviva qualche consiglio please
non riesco ad ingrandire le foto ma mi sembrano diatomee.
nel caso, visto che la vasca non è più in maturazione....tendenzialmente controllerei l'acqua d'osmosi per verificare la presenza di silicati.
ci sono i test per i silicati? e cosa faccio allora cerco di tirarle con il cambio acqua? mi hanno detto di accendere solo la luce blu per un paio di settimane che ne dite?