Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2013, 20:34   #1
mezanza
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: castrocaro terme
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation pesce rosso con occhio diventato nero

Salve a tutti. Ho un problema con un pesce rosso che all'acquisto era bianco con macchioline nere e rosse: ha un occhio completamente nero e ha perso le macchioline nere che aveva sul corpo, per il resto nuota e si alimenta normalmente. Ho notato che sta comparendo una macchia nera sulla pupilla dell'occhio di un altro pesce rosso cometa: è come se la pupilla si allargasse piano piano fino a coprire tutto l'occhio.
Scusate la qualità delle immagini: ho cercato di fotografare l'occhio sano e quello malato, spero si riesca a capire qualcosa. Grazie mille per le risposte!!!





Ultima modifica di mezanza; 29-09-2013 alle ore 23:19. Motivo: errore nel titolo
mezanza non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2013, 02:12   #2
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per l'occhio non capisco, ma per il colore, non potrebbe essere un normale cambio di livrea?
I valori come sono? almeno NO2, NO3, pH.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 15:30   #3
mezanza
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: castrocaro terme
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori

Grazie del tuo interessamento: i valori con i test Blubios e AZOO sono nitriti 0,0 mg/l, NO3 0 mg/l, Ph 7, NH4/NH3 0,1 mg/l, PO4 0,1 mg/l, Cl 0 mg/l.
Ieri sera ho cercato su svariati siti quale malattia potrebbe essere: cataratta verminosa ( non vedo le larve ), infezione fungina che distrugge l'occhio dall'interno, infezione batterica, Diplostomun ( ma non c'è esoftalmo, l'occhio non sporge, ha solo cambiato colore ): il problema è che le cure sono diverse e andare a tentativi mi fa un po' paura. Ho preparato l'acqua per l'isolamento ma non riesco a decidere cosa fare: provare con l'aglio, la cura del sale, blu di metilene, formalina ? I pesci mangiano come al solito e digeriscono: stasera piselli per tutti.
mezanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 02:49   #4
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pH 7 è un po' bassino per i rossi. Io lo aumenterei con piccole aggiunte di bicarbonato, sono pesci d'acqua alcalina.
GH e KH quanto sono?
Aggiungerei anche un cucchiaino di sale da cucina ogni 10 litri circa.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 16:45   #5
mezanza
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: castrocaro terme
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I test non li ho e prima di venerdì non riesco a prenderli. Ieri sera ho notato feci filamentose bianche nel pesce con l'occhio nero: ho dato piselli con succo di aglio. Scusa il bicarbonato lo aggiungo nella vasca, ma il sale lo devo mettere solo a quello con l'occhio nero e all'altro con l'occhio che sta diventando nero e quindi isolarli oppure direttamente nell'acquario? Se mi puoi spiegare meglio te ne sarei grata. I pesci sono sei in 60 litri, ma devo fare un bonsai pond prima possibile da almeno 200 litri( doveva essere già avviato ma per problemi famigliari non ho potuto finora). Grazie mille per la tua cortesia


Posted With Tapatalk- now Free
mezanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 01:04   #6
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il sale lo metterei in acquario, farà bene a tutti.
Dato il sovraffollamento, immagino che NO2 e NO3 saranno alti, quindi prima di mettere il sale, farei un bel cambione, anche del 50% (stessa temperatura e biocondizionatore!).
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 06:09   #7
mezanza
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: castrocaro terme
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Martedì nitriti e nitrati erano 0 e 0,1 mg/l e ho fatto il solito cambio parziale domenica: stasera metto anche il sale nella vasca e poi ti farò sapere ( il bicarbonato l'ho messo ieri sera, stasera controllo il pH). Non ho più visto feci filamentose e ho pensato di continuare qualche giorno ancora con piselli e succo d'aglio. Grazie tante


Posted With Tapatalk- now Free
mezanza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , diventato , nero , occhio , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22906 seconds with 17 queries