Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-10-2013, 18:38   #18
paolo.bernardi
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo una cosa importante.
Se inizi ad allevare un pullo ancora non impiumato, ovvero di 15/20 giorni dovrai tenerlo al caldo, almeno una trentina di gradi. Ti serve quindi un sistema che puoi anche fare in economia (tipo mettere una scatola sul coperchio di un acquario) ma devi pensarci prima in modo da monitorare le condizioni ambientali.

Ti consiglio la lettura di questo:

http://digilander.libero.it/paddaclu...e%20stecco.htm

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Grazie paolo, sei stato chiarissimo.
i pennuti li faccio uscire tutti i giorni 1 ora la mattina e 1 ora la sera....tutti i giorni.....sono i miei Bambinelli e mi piace averli in giro.

oggi ho recuperato i rami di salice.

Davide.....la prima volta voglio provare ad allevarli allo stecco....poi sicuramente o non li farò + o farò fare tutto ai genitori anche perché 15 imbeccate al giorno sono veramente troppe
Una nota sul salice.
Vedrai che entrambi gli esemplari si dedicheranno a scortecciare i rametti e a portare la corteccia nel nido.
Il maschio lo farà portando il materiale con il becco mentre la femmina cercherà di infilarsi più frammenti nel codrione per ottimizzate i viaggi.
I roseicollis difficilmente fanno un bel nido, di solito si limitano ad ammassare materiale sul fondo dello stesso e la femmina generalmente perde tutto il suo carico prima di arrivare al nido, ma questo e' uno dei sistemi più sicuro per riconoscerne il sesso.

Fra poco vedrai la zona cloacale della femmina rigonfiarsi.

Non mi fare domande perche' ho difficolta' ad arrestarmi

A presto
Paolo

------------------------------------------------------------------------
Il 13 ottobre sono a Forli' per la mia prima mostra importante dell'anno, ci sono anche i rettili

A presto
Paolo

Ultima modifica di paolo.bernardi; 02-10-2013 alle ore 18:48. Motivo: Unione post automatica
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , uccelli