Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Io voto per l'opzione A del nostro Ale.........il fondo non è un gran che per i Cory.
Vero, forse un po' troppo grossa la grana, soprattutto per i corydoras pygmaeus.
Originariamente inviata da malù
Daniele i miei complimenti meno di 0,5 w/l, piante belle, molti nascondigli e (finalmente) la co2 gestita come si deve e niente fertilizzazione in colonna.
Per conto mio, con la popolazione sistemata, si potrebbe anche valutare come vasca del mese
Grazie mille, sono onorato.
I complimenti vanno a voi e a questo splendido forum, mi piace molto informarmi a fondo, ma senza questo forum non sarei riuscito a creare una bella vasca.
Originariamente inviata da Banduss
Come va l'Eheim 2071 nel tuo litraggio?
Direi che va alla grande, lo tengo a metà della portata e le spugne non si sporcano nemmeno eccessivamente. Silenzio totale, un gran bel filtro.
Di norma come gestione non sifono nemmeno il fondo e le foglie che si deteriorano (alcune stanno ancora facendo il cambio da coltura emersa a subacquea) non le tolgo, ci pensano batteri, gamberetti e lumache a fare il lavoro di pulizia.
Gli otocinclus mi piacerebbe provare a tenerli, sono davvero molto belli. Normanni e Otocinclus dite che è troppo?
Tra l'altro faccio fatica ad alimentare gli otocinclus, quando metto qualche verdura in acquario viene subito presa d'assalto da lumache e gamberetti... stavo quasi pensando di cercare un sistema per metterle appese ad esempio con un filo, almeno le lumache non ci arrivano...
secondo me otocinclus e normanni può andare, 5 e della stessa specie... però a volte sono di cattura, quindi farei il possibile per riprodurli poi
per alimentarli oltre alle zucchine sbollentate e le tabs vegetali, metti dei sassi lisci al sole nell'acqua dei cambi: in breve si riempiranno di alghe, e poi inseriscili in vasca
Non male, se posso permettermi un consiglio, toglierei la crypto in primo piano(crescendo si appiattirà sul vetro, e non è un bel vedere). Potresti sostituirla con una parva, che resta decisamente più bassa, ed ha un bel verde intenso,oppure tieni quella che hai, ma dovresti potare costantemente le foglie più vecchie(sono quello più lunghe), a beneficio di quelle più giovani.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!