Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Può essere una giovane Dromia? Questi granchi si chiamano facchini perché per mimetizzarsi si portano sopra una spugna, può essere che non trovandone si sia preso un pezzo di alga
Che faccio... lo lascio in vasca o lo sposto?
Ciao caruccio l'animaletto...guarda secondo me appartiene sicuramente alla famiglia dei Maidi....specie che annovera animali del tipo Granceola...infatti i componenti di questa specie variano da misure di pochi mm. a decine di cm. alla prossima muta quella roba sparirà ma tranquillo ne vincolerà della nuova al suo carapace grazie alle chele allungate e alla sua saliv a....lo farà continuamente per fondersi il più possibile con l'ambiente che lo circonda e sfuggire ad eventuali predatori.....bellino davvero! Ciao Vania70
__________________ In questa città vorrei piantarci un faro...per vederci più chiaro...in questa città che prende a calci un cane ...mentre muore di fame...!!!!
Rimango della mia idea, secondo me è una giovane Dromia, troppo robusto per essere un majide
Può essere ...è ancora molto giovane teoricamente la morfologia è più quella di un dromia...bravo!
__________________ In questa città vorrei piantarci un faro...per vederci più chiaro...in questa città che prende a calci un cane ...mentre muore di fame...!!!!
Ho curiosato per il web... e questo dromia mi pare di aver capito che raggiunge dimensioni importanti! (10 o più cm?)
Lo chiedo con un po di apprensione, perché nel precedente allestimento ho avuto a che fare con un paio di granchi (grossi come un 2 euro) che mi hanno fatto dannare!!!
Ribaltavano e spostavano qualsiasi cosa...
Visto che questo è ancora "mansueto".... mi sa che lo tolgo per.sicurezza?