Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi vorrei un consiglio da voi! Ho allestito da poco in Aquamar 340, ora che finalmente sono riuscito a silenziare lo scarico....mi tocca litigare con lo skimmer! Può essere che fa un rumore che sembra un trattore?? Sembra che la pompa trasmetti vibrazioni a tutto il corpo!!! Voi avete trovato in modo per silenziar lo...che so gommini all'interno tra pompa e corpo schiumatoio o ..... Vi ringrazio!!!
Ragazzi vorrei un consiglio da voi! Ho allestito da poco in Aquamar 340, ora che finalmente sono riuscito a silenziare lo scarico....mi tocca litigare con lo skimmer! Può essere che fa un rumore che sembra un trattore?? Sembra che la pompa trasmetti vibrazioni a tutto il corpo!!! Voi avete trovato in modo per silenziar lo...che so gommini all'interno tra pompa e corpo schiumatoio o ..... Vi ringrazio!!!
Prima cosa va smontata e pulita per capire se e sporca o montata non nel modo corretto e non abbia usure particolari al rotore o camera......se e tutto Ok ti devi ingegnare con gommini o tappetino in gomma da mettere sotto lo Skimmer per evitare che trasmetta vibrazioni alla Sump.
Come ha detto giustamente Mauri....
rima cosa smonta la pompa e controlla eventuali usure...e se tutto e' montato correttamente..
Delle vibrazioni dallo skimmer alla sump ci possono essere...ma se sono come "un trattore" come hai scritto penserei piu' a qualcosa che non va che non a "normali" vibrazioni....
Se la girante è ok, metti un pò di teflon sui due cuscinetti dell'alberino e quando richiudi anche sulla ghiera grande che stringe la girante, quest'ultima con le vibrazioni tende a svitarsi e vibra.
Ok.....provo domani...oggi arrivi troppo tardi da lavoro....
Ma ho sentito cose strane tipo che se tocchiamo la pompa e la camera di contatto con le mani nude....il grasso della pelle rischia di non farlo schiumare......è vero..???
Ragazzi ho smontato tutto, dato una bella pulita alla pompa.... E l'ho provata da sola...un po' di rumore lo fa, ma è quando entra nello schiumatoio che trasmette il rumore in modo più intenso. Ho scoperto anche che il Deltec è spaccato al lato, può creare problemi?? Ho messo della gomma isolante tra schiumatoio e sump....ho risolto il 40% del rumore....ma ancora c'è !!!
Praticamente, smontantdo la girante ho notato che all'esterno è tutta rigata..... ed i gommini dell'alberino sono un pò lenti.....cioè quando infilo l'alberino e poi la girante, il tappino di gomma non chiude bene la girante ma lascia un pò di spazio tra i due. In questo modo credo che la girante avrà la tendenza a spostarsi avanti e indietro, è normale o mi conviene cambiare girante alberino e gommini??
Il rumore è ad impulsi nel senso che la pompa quando accendo la pompa inizia a schiumare facendo il rumore a intervelli......zzzz....zzzz....zzzz...zzzz....ecc ... ecco qual'è il mio problema, vi ringrazio........attendo consigli.
Ultima modifica di B_flat; 27-09-2013 alle ore 18:59.
Motivo: dettagli aggiuntivi
Ciao,il deltec 1250 essendo "datato" e da come descrivi monta sicuramente l'aquabee 2000/1 da 38w il modello vecchio x intenderci ha albero e rotore separati nella nuova è un tutt'uno (più silenziosa) se hai il rotore rigato facile che anche il corpo pompa lo sia,in questo caso devi prendere una pompa nuova,se invece è leggermente rigato e non hai gioco fra albero e rotore puoi sostituire solo i gommini o metti un pò di teflon a quelli che hai,io ho risolto cosi,ah...fai attenzione con l'albero essendo in ceramica è un'attimo romperlo...