Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve,sono nuova sia cm acquariofila sia come iscrizione al forum.Sto allestendo un acquario marino con un rio180 e volevo creare la sump,mi sto documentando il più possibile.Volevo chiedere (non so se sia un eresia la mia idea) dati i costi proibitivi di un buon schiumatoio se fosse possibile acquistare un corpo schiumatoio usato a poco prezzo (se ne trovano dappertutto a 30 euro) montando una BUONA pompa e se si se ci sono particolari caratteristiche di compatibilità da vedere tra il "corpo" dello schiumatoio e la pompa!Attendo delucidazioni,grazie in anticipo!!!!
Salve,sono nuova sia cm acquariofila sia come iscrizione al forum.Sto allestendo un acquario marino con un rio180 e volevo creare la sump,mi sto documentando il più possibile.Volevo chiedere (non so se sia un eresia la mia idea) dati i costi proibitivi di un buon schiumatoio se fosse possibile acquistare un corpo schiumatoio usato a poco prezzo (se ne trovano dappertutto a 30 euro) montando una BUONA pompa e se si se ci sono particolari caratteristiche di compatibilità da vedere tra il "corpo" dello schiumatoio e la pompa!Attendo delucidazioni,grazie in anticipo!!!!
Benvenuta su AP......ti costerebbe di piu che trovare un'usato......solo la pompa con girante a spazzola ti costa circa 80/90euro la piu economica.
Alla fine ho optato per un bubble magus NCA5,nuovo,nella speranza che duri ...ho letto buone recensioni,non mi sembra male come rapporto qualità prezzo! :)
Alla fine ho optato per un bubble magus NCA5,nuovo,nella speranza che duri ...ho letto buone recensioni,non mi sembra male come rapporto qualità prezzo! :)