|
Originariamente inviata da tonino70
|
grazie davide,
io integro Ca ogni giorno con 30ml di preparato (calcio cloruro diidrato sciolto in acqua di osmosi con queste proporzioni: acqua osmosi 100ml, calcio cloruro diidrato 20gr)
ed integro 1 volta al giorno Kh 15cc di composto (sodio tetraborato decaidrato 20gr, sodio carbonato anidro 80gr, sodio bicarbonato 400gr mischio per bene tutto e ne inserisco in sump 15cc)
integro mg 5ml di composto a settimana (1lt acqua osmosi, magnesio cloruro200gr, magnesio solfato 20gr)
con questi quantitativi riesco ad avere una triade con questi valori
Ca 4150
mg 1260
kh 7-7,2
il mio problema è cosi facendo in vasca può crearsi accumulo di cloro?
l'accumulo di cloro (tossico per i coralli) puo provocare il tiraggio dalla base fino a sbiancarlo tutto?
una millepora ho taleato la parte buona rincollata e continuava a distanza di una settimana ho ritaleato tutto nuovamente rifatto talee naturalmente più piccole ma il risultato morto tutto colpa del probabile cloro?
grazie ancora
p.s. non capisco nulla di chimica
|
Ciao,
i composti fai da te sono utili, ma se li incasini...
Le preparazioni che fai sono quelle usate da decenni in acquario marino.
Tu aggiungi i seguenti composti
CaCl2 * 2 H2O = per una parte di Calcio aggiunto ne inserisci 2 di Cloro
Na2B4O7*10H2O = per una parte di Boro aggiungi 2 di Sodio (Na)
CNa2O3 = per una parte di Carbonato ne aggiungi 2 di sodio
NaHCO3 = per una parte di Carbonato ne aggiungi 1 di sodio
MgCl2 = Una parte di Mg 2 di cloro
MgSO4 = una di Mg e 4 di Zolfo
Mi perdoneranno i più tecnici, ma il ragazzo dice di essere a digiuno di chimica...
tu aggiungi 30 + 15 + 5 ml delle tre soluzioni. 35 a base di cloro e solo 15 a base di Sodio. Se fossero 15 e 15 saresti forse bilanciato, ma così c'è troppo CLORO...
Cambierei metodo di gestione