Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bisogna sapere anche il modello, in modo tale da ricercare informazioni inerenti lo spettro d'emissione..in generale si consiglia di non superare i 6000k, ma ci sono in giro diversi neon con temperature di colore più elevate ma che sono ottimi.
Non conosco però la mondial fauna, se non ha un prezzo esorbitante questo neon direi si può provare tranquillamente
6 euro, ma non lo pagherei perché lo cambierei con quello attuale che è un 5500K ma il colore è viola, di conseguenza evito di spaccarlo in due come vorrei sin dal primo giorno che l'ho avuto e lo cambio con quello da 7500.
__________________ "Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
Probabilmente quella che hai e una fitostimolante, emette solo nel rosso e nel blu, nella parte centrale dello spettro è più carente.
Io proverei, cosi per accumulare esperienza, i 6500K sono indicativi, non tassativi
Io posso provare, ma vi giuro che se mi riempio di alghe vi brngo a cercare e ve le faccio mangiare! :D
Comunque, non vorrei fosse azzurrina come quella da 8000 perché non sarebbe realistica.
Amano usa le 8000K se non sbaglio, va bene che sono allestimenti temporanei ma se non erro la luce è prticamente bianca.
Ieri sono andato in negozio e tra una passeggiata tra le piante e i pesci ho visto i neon, il mio una scatola gialla e il neon disegnato giallo e fa presumere che sia di quel colore ma non è così, la 7500 invece ha la scatola verde ma vista l'esperienza con la 5500K non penso sia verde! :)
Vedo se me lo provano prima di cambiarlo...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
__________________ "Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
Ma perchè andare a cercare lampade strane, dai risultati aleatori, quando in qualunque negozio di materiale elettrico o di illuminotecnica trovi neon di qualità (Philips, Osram, Sylvania, Leuci, ecc) con spettro ben distribuito. Cerca neon trifosforo o pentafosforo da 6500K se ti piace la luce fredda o da 4000K se la preferisci più calda.
Guarda le marche citate qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm