Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2013, 16:01   #11
accroccoman96
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 27
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo provare a mettere dei led bianchi perché, anche se ho gli agganci per il secondo neon, non riesco a cambiare l'interruttore che mi fa passare i fili per un solo neon, e poi con i led avrei un minor consumo di energia elettrica e una minor produzione di calore. Per le piante devo andare al paese vicino perché vivo praticamente a Narnia ed è già tanto se riesco a trovare il mangime nel mio "villaggio".
accroccoman96 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2013, 16:07   #12
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente l'uso dei led te lo sconsiglio. Ho li prendi di buona qualità o lasci stare, se non sei pratico porterei il coperchio da un elettricista e farei fare a lui la modifica. Con quello che ti costa una striscia led hai un coperchio a regola d'arte
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 17:55   #13
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Così sembra un acquario a luci rosse ma togli quell'oscenità ti prego
River, scherzare ci sta ma classificare la scelta di un utente come "oscenità" non mi garba
è il mio modesto pensiero...e credo...anzi...sono sicuro anche il tuo e quello di molti altri utenti che ne capiscono almeno un pochetto.
Così com'è conciato non è un acquario...ma una vaschetta per bimbe "ove ci potrebbero inserire i pesciotti FINTI di barby".

Non facciamo i buonisti a tutti i costi,e ricordiamoci che anche i carassi sono esseri viventi...anche se spesso deglassati come pesci di second ordine...e quindi quell'illuminazione non è affatto naturale e salutare ne per i pesciotti e tanto meno per le piante!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 20:54   #14
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Così sembra un acquario a luci rosse ma togli quell'oscenità ti prego
River, scherzare ci sta ma classificare la scelta di un utente come "oscenità" non mi garba
è il mio modesto pensiero...e credo...anzi...sono sicuro anche il tuo e quello di molti altri utenti che ne capiscono almeno un pochetto.
Così com'è conciato non è un acquario...ma una vaschetta per bimbe "ove ci potrebbero inserire i pesciotti FINTI di barby".

Non facciamo i buonisti a tutti i costi,e ricordiamoci che anche i carassi sono esseri viventi...anche se spesso deglassati come pesci di second ordine...e quindi quell'illuminazione non è affatto naturale e salutare ne per i pesciotti e tanto meno per le piante!!!
E' il tuo modesto pensiero e difatti modesto rimane davanti a un ragazzo di 17 anni che chiede consigli non mi pare proprio il caso di definirgli ( a 32 anni ) la vasca di barbi, detto poi da uno che ha un acquario che si chiama Byrba ( mi attengo alla tua descrizione) ti assicuro che ci sono vasche ada ( passami il termine "se ne capisci un pochetto" ) che tu apprezzeresti in cui potresti mettere davvero dentro pesci finti per quanto sembrano di plastica, per di più se leggi ha scritto che ha comprato il neon perchè gli hanno consigliato in modo scorretto e che ha difficoltà dove abita a reperire il materiale, inoltre ha rispetto per i carassi sono in un vasca ben più grande di quelle in cui si vedono di solito e se è qui ha scritto con la massima umiltà che vuole imparare non essere deriso.

Magari la prossima volta con altre parole cerca di dargli dei consigli al posto di fare il protettore dei carassi o quello che cerca l'approvazione nel deriderlo. CHIUSO OT DA PARTE MIA!

Venendo alle tue richieste, l'illuminazione a led, su vari siti online la trovi a basso prezzo, con 4 euro spedizione incluse ti porti a casa uno stripe da 40 cm a cui devi solo attaccare l'alimentatore a 12 v , il problema è che hanno quasi tutti uno spettro d'emissione a 10.000 k che purtroppo in poco tempo ti riempie di alghe. Anche se hai un neon solo puoi mettere ugualmente le piante il tuo acquario credo monti dei NEON T8 da 15 o 18 w , in tutti i centri fai da puoi prendere un neon con graduazione massimo 6500 kelvin a 2/3 euro da cambiare circa ogni 7/8 mesi perchè non ha comunque la durata di uno specifico per acquari, puoi applicare anche un riflettore o fartelo col la stagnola sul coperchio e sei al top, per le piante che puoi introdurre con i carassi ovvero ( anubias e microsorum ) va più che bene.
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tecnaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18919 seconds with 15 queries