Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-09-2013, 22:32   #11
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Quoto Gippy... gli attivatori batterici ti danno una coltura di batteri, ma mica ti fanno l'acquario già bello e pronto!
Aggiungo che ben pochi attivatori contengono effettivamente batteri, in genere sono in fiale e hanno prezzi abbastanza alti. Quelli che comunemente vengono chiamati e venduti come tali creano le condizioni e contengono alimenti che aiutano l'insediamento dei batteri, ma se i batteri ancora non ci sono, non ci sono

Vecchio 17-09-2013, 22:42   #12
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Scritto anche sul bugiardino!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Vecchio 17-09-2013, 22:50   #13
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
N° Acquari: 1+1caridinaio
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Gippy Visualizza il messaggio
PS. se non ti procuri i test non sapremo mai chi ha veramente ragione.. perché i tuoi pesci potrebbero anche sopravvivere al picco dei nitriti..
Attenzione Luca2o è vero che i pesci potrebbero sopravvivere, ma questo non ci deve autorizzare a non fare in mese di maturazione: ci potrebbero essere conseguenze future date dal fatto che i pesci hanno passato un lungo periodo di stress che ha indebolito le lro difese immunitarie.

Detto questo Luca2o non abbatterti siamo tutti con te ci siamo passati tutti in un modo o nell'altro, spesso all'inizio ci si fida di tutto e di tutti, poi ci si informa, si studia e con l'esperienza si impara a distinguere consigli buoni da cosigli meno buoni.
Mi piace il tuo atteggiamento un po' guardingo nei nostri confronti , ma ricorda che noi non abbiamo nessun interesse, un negoziante sì! Anche se è il più bravo d'Italia!
Una cosa bella dell'acquarifilia secondo me è che permette di osservare nella pratica dati teorici, quindi non demoralizzarti informati tu qui su AP, sui libri, parlando con altri acquariofili ecc ecc poi procurati i test e lascia parlare i dati della tua vasca è quello il bello.
Vecchio 18-09-2013, 09:36   #14
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca2o Visualizza il messaggio
Vi farò sapere se avete ragione voi o il mio negoziante di fiducia.
Grazie comunque, sei stato molto chiaro
purtroppo il risultato non ti dirà mai chi ha avuto REALMENTE ragione.

se nessun pesce morirà questo non starà necessariamente a significare la ragione del negoziante, giacchè potrebbe aver sofferto lo stesso per la non corretta maturazione.

al contrario potrebbe morire involontariamente morire un pesce perchè già malato e senza particolari sintomi, nonostante una corretta maturazione.

non affidarti mai a rimedi, soluzioni, trucchi e/o scorciatoie.

Chi ci rimette in termini di salute (sempre!) è solo il povero animale.

l'acqua per quanto "vecchia" e "rodata" non è in grado di offrire il giusto numero di batteri. questi devono colonizzare qualcosa (leggi cannolicchi!) e crescervi.... in un'ora tutto ciò non avviene....

mi dispiace, cmq vada (e spero ovviamente che vada bene) chi ti ha suggerito cosi ha sbagliato.

ps. fatevi sempre una domanda, nello stabilire chi ha ragione e chi meno... noi cosa ci guadagnamo? il negoziante invece?!?!? lui ti ha venduto i "miracolosi" attivatori batterici....

Tag
aiuto