Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quindi magari utilizzare solo led bianchi(e i miei blu)fino a raggiungere gli 80 w e utilizzare 3 tubi blu e un rosso?
Sarebbe un ottima copertura e anche una buona resa a mio parere(ma di led non me ne intendo)
Nei Led mancano i Rosa e azzurri.......io farei 4 T5 2 Fiji e 2 Bianchi......come Led 50% Bianchi 40% Blu 5% Rossi 5%UV.
Sinceramente con due T5 fiji non metterei i LED rossi (mi convincono poco)..al massimo metterei bianchi neutral (sui 5000 k) oppure sul totale dei bianchi (cool sui 7 8000 k) un 10% di bianchi warm sui 3000 k bene per i blu (magari con un 20 30% di royal per accentuare le fluorescenze)....alla fine tirando le somme la combinazione potrebbe essere la seguente:
20 LED bianchi (o tutti neutral o 16 cool e 4 warm)
15 LED blu e royal (10 blu e 5 royal)
5 led UV o violet (se sono violet forse non servono i royal e metti tutti blu)
Ostia,si fa in fretta a dire led...quali sono quelli che servono a me??
Effettivamente hanno tante selezioni su cui a volte è difficile districarsi...ma una volta che hai deciso quanti e quali LED vuoi utilizzare si può vedere cosa comprare.....
Quelli che ho già sarebbero u.v. giusto(o almeno li ho acquistati x tali,cmq danno un bel effetto colore)?
Ipotizziamo di acquistare,come led,quelli che mi hai indicato,riesci a postare il link così iniziamo a mettere giù una lista della spesa?
I t5 li valutiamo alla fine,tanto quelli sono di facile reperibilità poi ne ho anche in casa e posso giocare a provare a montarli x vedere l effetto
Una configurazione tale rispecchierebbe la mission iniziale?
Oggi sono al lavoro e non posso fare grandi cose..... se hai pazienza entro venerdì ti posto delle soluzioni per l'acquisto...... rimanendo sempre sugli 80 90 watt al massimo per i LED.
I led,se predispongo la carcassa con due ventole da pc grandi,hanno bisogno lo stesso di essere fissati su un dissipatore o posso fissarli direttamente a un supporto in allumino?