Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2013, 17:08   #1
derecio
Guppy
 
L'avatar di derecio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pesci spaventati da qualcosa?

Ciao Signori,

un amico negoziante mi ha fatto ri-notare una cosa di cui effettivamente mi ero accorto anch'io, e cioè che tutti i pesci presenti in vasca(1 Flavescent, 1 Hepatus piccolissimo, 2 Ocellaris e 1 Kauderni) rimangono per tutto il giorno nell'angolo destro della vasca, allontanandosi raramente.....

Ora, le cose possono essere due:

-sento spesso degli schiocchi, sono certo di avere un pistolero perchè ho trovato una muta che girovagava in vasca; magari anche una cicala ma non credo possa essere cosi' grossa da spaventare i pesci.

-Forse rimangono nella parte destra perchè c'è meno corrente e quindi meno infastiditi? Adesso che ci penso anche i due Debellius si sono spostati, perchè appena messi stavano nella parte sx. Di sicuro a destra hanno meno rocce e quindi più liberi di nuotare....ma possibile che non si spostino mai?? Sabato sera con questo mio amico abbiamo notato anche che lo Zebrasoma, che per un attimo si è spostato a sx, ha in qualche modo "eretto" tutte le pinne, comportamento, a detta del mio amico, che hanno quando sono in allerta e si preparano a scappare. Boh, può essere che si trovino bene in quell'angolo e basta?? Una volta gli ocellaris spaziavano da una parte all'altra, ora non più.

Che dite? La vasca è lunga un metro e la rocciata è a precipizio verso dx appunto.

Davide
__________________
derecio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2013, 17:48   #2
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
puo dipendere anche dalla posizione della vasca ...... se la parte desrtra è rivolta ad una zona di passaggio con molto movimento i pesci si spaventano e la frequentano meno
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 17:55   #3
derecio
Guppy
 
L'avatar di derecio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
puo dipendere anche dalla posizione della vasca ...... se la parte desrtra è rivolta ad una zona di passaggio con molto movimento i pesci si spaventano e la frequentano meno
Boh può essere, ho pensato anche al cibo che per la pompa grossa che punta nella direzione opposta fa si che si depositi o arrivi in quell'angolo.....sta di fatto che adesso ogni volta che devo mettere le mani in vasca in quella zona..........
__________________
derecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 17:55   #4
cuginosgrizzo
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Castelvetro Piacentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1,5
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei frequentano quasi esclusivamente la parte sinistra, invece, che paradossalmente è quella di maggior passaggio ed esposizione. Nella parte sinistra della vasca, vicina al muro, non ci passano MAI se non i synchiropus qualche volta. Da quella parte io ho la risalita e la discesa, mi sono figurato che a loro dia fastidio quello...
cuginosgrizzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , qualcosa , spaventati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15844 seconds with 16 queries