Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Però i nitrati li ho misurati, sono a 0,0 totale. Faccio cambio del 10% ogni due settimane, con sale red sea coral pro, densita tengo 35%. Con l'alimentazione rallento? o non ne do proprio? avendo pochi pesci mi sembrava corretto alimentare i coralli un pò di più...
È giusto alimentare un po' di più con pochi pesci ma considera anche che i pochi watt stimolano meno la crescita e quindi i coralli hanno bisogno di meno alimento di supporto. Io fossi in te proverei a dimezzare le dosi o a diradare le somministrazioni. In più aspetta qualcuno che ti dica se l'illuminazione è scarsa come penso; avendo sempre avuto hqi di led non ci capisco proprio niente..
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
180w su 200 litri sono più che sufficienti (specifica anche le misure della vasca se non ti dispiace)
Resta il fatto che, secondo me, la mancanza di "colori" non è da attribuire alla plafo...come ti hanno già detto, gli inquinanti devono essere più alti di quanto non ti dicano i test; se riesci prova a fare una controprova con un'altra marca (tipo elos)
la vasca è 110x45x58,8, cosa potrei fare di più? inserire carbone? dirato l'alimentazione già da stasera, ossia darò un paio di volte a settimana, cambio prodotti? o kent può andare? reefpepper è meglio?