Grazie ragazzi!!
Avvy i filtri sembrano avere le stesse specifiche e qui lo classificano come adatto ad acquari dai 60 ai 100 o 150, non ricordo. Per la luce non so, se prendere il set con la luce, per quanto allettante o rinunciare alla luce e comprarne una a parte. Ho dei dubbi sul neon, non vorrei che fosse una forma particolare e non standard, mah.
Intanto piu' leggo e piu' mi vengono dubbi, ma suppongo sia normale...

Mi spiego...
Vivendo in una zona mooooolto sismica, mi chiedevo se gli angoli arrotondati e quindi l'assenza di due siliconature frontali possa essere motivo di preoccupazione in caso di terremoto.
La mia paura non e' tanto che possa cadere l'acquario a terra, perche comprero' un mobile piu' grande dei 60 cm e un pad da mettere tra la base dell'acquario e il mobile, oppure del velcro di quelli POTENTI

. La mia paura e' che i movimenti dell'acqua possano far "aprire" l'acquario. In questo caso quei bordi sarebbero da preferire, a rigor di logica? Boh...
Intanto stavo guardando anche delle cose in acrilico, ma la spesa si triplica. Un acquario delle stesse dimensioni di questo, ma in acrilico, a parita' di spessore delle lastre, (questo Tetra e' di 4mm) dovrebbe reggere di piu'? Non vorrei prendere un acrilico e poi scoprire che e' piu' "debole" di un buon vetro...
Scusate l'OT, ma 'st'acrilico mo mi ha messo in crisi...
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)