Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
hai preso l"alimentatore regolabile? altrimenti con quello originale ti volano anche le rocce
Paolo dici anche se la tengo al minimo? Io credo che a 10000L/h dovrebbe andar bene e comunque se dovesse essere troppo faccio sempre in tempo a metterne uno qualunque con meno voltaggio!
anche se la metti al minimo con il suo alimentatore spinge a bestia dovresti prenderne uno regolabile 12-24v e vedrai che trovi il settaggio giusto
Ok uno dovrei già averlo da qualche parte sl limite lo compro; -) ho preso la 60 perché ha il flusso più largo per paura che la 40 mi bruciasse gli animali, cosa che con la vortech mp40 non mi succede! Grazie
ciao a me per una 40 è andata di lusso ordinata il 26/12 mi è arrivata ieri. Volevo chiedere a chi le usa già da tempo in che modalità la fate funzionare? W1 Else ecc....
Grazie
Stefano
per me else e la miglior funzione anche se io le faccio funzionare con il controller tunze in modo di alternare le 4 pompe
Io uso il controller Jebao originale, mi piace di più il movimento che prendono i coralli con W1 però ho letto nelle istruzioni che Else alterna tutti i tipi di flusso, quindi magari più gradito dai coralli e pesci, cosa ne pensate.
Stefano