Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Senza esagerare (che non vengano gettate fuori dal filtro) devono muoversi tutte, sia quelle in basso che quelle in alto... devono essere tutte in movimento
Ci capisco poco, ma mi sembra di vedere movimento nullo in basso, buono in alto.
Inoltre, mi sembra di vedere che la bottiglia sia troppo piccolina per la quantità di resine e la spugna in alto schiacci verso il basso le resine (in questa maniera, con il tappo che preme verso il basso, le resine non si muoveranno). Ma, ripeto, magari dal video no capisco il reale movimento
allora il movimento è come da te descritto in alto sembrano bollire ma non eccessivamente è come se tremassero e poi in basso praticamente sono ferme almeno per quello che vedo al di fuori della bottiglia...come posso gestirla questa situazione? bottiglie più grande? spugna con lana meno fine?
Io userei le stesse, se stanno girando da pochi giorni
AGGIORNAMENTO....oggi sono andato a misurare i fosfati e da 3 sono passati ad 1 in circa 5 giorni di utilizzo :D quindi le resine stanno funzionando correttamente? ho visto che pero la lana nella bottiglietta si era leggermente spostata e quindi un pò di resina era finita in sump...ho aspirato il possibile, ma un pò di polverina sarà rimasta, devo preoccuparmi? inoltre come faccio ad accorgermi che le resine si sono esaurite e quindi vanno cambiate?
AGGIORNAMENTO....oggi sono andato a misurare i fosfati e da 3 sono passati ad 1 in circa 5 giorni di utilizzo :D quindi le resine stanno funzionando correttamente? ho visto che pero la lana nella bottiglietta si era leggermente spostata e quindi un pò di resina era finita in sump...ho aspirato il possibile, ma un pò di polverina sarà rimasta, devo preoccuparmi? inoltre come faccio ad accorgermi che le resine si sono esaurite e quindi vanno cambiate?
Se sono scesi, vuol dire che funziona...
Per la poleverina in sump, togli quello che riesci, il più possibile... per quello che rimane, non ti preoccupare.
Ti accorgerai che le resine saranno da cambiare quando i fosfati non ti caleranno più (o addirittura ti aumenteranno). Comunque le resine non le terrei per un uso continuativo.....
Se sono scesi, vuol dire che funziona...
Per la poleverina in sump, togli quello che riesci, il più possibile... per quello che rimane, non ti preoccupare.
Ti accorgerai che le resine saranno da cambiare quando i fosfati non ti caleranno più (o addirittura ti aumenteranno). Comunque le resine non le terrei per un uso continuativo.....
si infatti voglio cercare di portarli al minimo per poi togliere e se aumenteranno allora dovrò cercare di capire la causa e quindi eliminarla a monte