Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Metterei 12 o 13 cm di aragonite, poi userei molte rocce per compensare la mancanza dello schiumatoio, poggiate su una struttura che poggia nel dsb per far funzionare tutta la superficie
io ho usato dei pezzi di griglia per i taleari, sono comode e si incastrano una nell'altra; con due pezzi in verticale e uno in orizzontale si fa una piattaforma stabile e robusta
Vai di berlinese, lo skimmer non e' fondamentale, anzi, se non hai intenzione di inserire pesci, e' un handicap per la salute dei molli.
Visto il litraggio, potrai gestire tutto unicamente con i cambi settimanali, non integrando assolutamente nulla. Avrai bisogno solo di un buon movimento ed un ottima illuminazione.
Vai di berlinese, lo skimmer non e' fondamentale, anzi, se non hai intenzione di inserire pesci, e' un handicap per la salute dei molli.
Visto il litraggio, potrai gestire tutto unicamente con i cambi settimanali, non integrando assolutamente nulla. Avrai bisogno solo di un buon movimento ed un ottima illuminazione.
ho già una vasca grande berlinese, volevo provare a cimentarmi in un nuovo metodo per impararne le basi con una vasca più piccolina
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jeff73
io ho usato dei pezzi di griglia per i taleari, sono comode e si incastrano una nell'altra; con due pezzi in verticale e uno in orizzontale si fa una piattaforma stabile e robusta
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
quindi plastica?
Ultima modifica di Peppe8; 11-09-2013 alle ore 11:12.
Motivo: Unione post automatica
secondo alcuni bastano anche 9-10 cm di sabbia fine, tu avresti un rapporto superfice della sabbia/volume d'acqua molto elevato quindi maggior capacità di smaltimento degli inquinanti.