Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi volevo illustrarvi la mia situazione al quanto bizzarra...praticamente parto con un rio240 tutto allestito ADA il 1 giugno...piantumata al massimo...seguo alla lettera il protocollo...dai cambi giornalieri alla fertilizzazione alla luce alla co2...ma niente...problemi su problemi...alghe a non finire di tutti i tipi...funghi...un disastro!!
Cosi stufo e in concomitanza con l'esaurimento della bombola di co2 decido di abbandonarlo a se stesso...stacco il ph controller spengo 2 dei 4x54w niente piu prodotti...e cibo un giorno si e un giorno no!!
Ora che succede...??
Piante verdi e lussureggianti...calli che cresce senza un filo di filamentosa...funghi spariti...MA COME CAVOLO È POSSIBILE...???
forse lo stavi spingendo troppo rispetto a quello di cui necessitava...
ed è un esempio di come una conduzione da manuale non vada sempre bene a tutti gli acquari e ogni vasca è diversa da un'altra
magari le piante non erano ancora pronte a ricevere tutto quello che gli fornivi a discapito delle alghe...adesso che hai smesso hanno trovato un equilibrio da sole...
Si forse dovevo partire con piu calma pero mi sono attenuto per filo e per segno al manuale ADA...pensavo di non sbagliare...il problema é che adesso che sembra andare bene ho paura a toccare qualsiasi cosa...oggi ho riacceso gli altri 2 neon e sono ritornato a 4x54w...vediamo che succede...