|
Originariamente inviata da mirkostark
|
Mi sai die che tipo o modello per i bianchi con gradi kelvin e i blu perché vorrei auto costruirmela dato che la maggior parte dei componenti già ho presa. In pratica mi manca sapere solo che led montare. Grazie
|
Domanda a cui è difficile rispondere....ci sono molte "filosofie" su che tipo di LED usare...e sulla carta potrebbero essere tutte valide.....diciamo (ma non ho nessuna presunzione che sia l'ideale)...che potresti usare, per iniziare, un mix di bianchi freddi (XTE sugli 8000K)...con un 10 max 15% di warm (sui 3000 k)......poi blu e royal (blu XPE e royal XTE) con preponderanza di blu rispetto ai royal (la componente royal è già presente nei LED bianchi).....comunque ripeto che non è detto che sia una scelta ottimale...è solo una mia personale valutazione....sull'uso di LED di varia colorazione (vedi verdi, ciano rossi...etc. etc.)....personalmente sono un po' scettico....(a parte forse per i ciano se usati in un certo numero)....perché mettere un paio di LED o poco più di un determinato colore in una vasca, magari grande, secondo me ha poco senso si rischia di creare degli spot colorati che di fatto non estendono la gamma cromatica dell'illuminazione. sempre IMHO ovviamente.