Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2013, 21:56   #1
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiazza rossa e coda black moor

Ciao a tutti la situazione è questa ho due pesciolini (due black moor anche se uno è arancione) e . entrambi i pesci presentano sulla coda come dei piccoli piccolissimi forellini ( piu evidenti nel black moor) inoltre questo ha delle squame che sembra che luccichino pottrebbe trattarsi di batteri della cute? inoltre al lato della testa ha una macchia arancio-rossa di circa mezzo cm che è venuta fuori da una settimana cosa puo essere??? all inizio ho pensato che forse era la mancanza di una squama e se non fosse cosi? provero a postare delle foto..mangiano tranquillamente e nuotano normalmente... non sono riuscita a fare la foto della coda ma della chiazza rossa si :( ..







Annuccia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2013, 01:41   #2
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma i valori come sono?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 16:04   #3
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho comprato il test con la soluzione dei nitriti ma credo sia errata in una provetta ho messo 10 ml di acqua dell acquario e 10 gocce della soluzione come indica sul foglietto poi di aspettare 5 minuti emettere la provetta sulla scala cromatica e il tappo aperto guardando dall alto a luce naturale il problema è che il colore che esce sulla provetta non è uguale a nessun colore della scala cromatica! si avvicina al colore dove c e scritto 0.05 mg/l il problema è che esce sempre con quel colore li e sembrerebbe il colore della soluzione di quando la metto all inizio.. credo che questo test non vada bene.. la temperatura segna sui 24 ma per via della stagione nell acquario ho una anubias ma non so se serva dirlo.. il pesciolino anzi i pesciolini mi sembrano che stiano bene mangiano tranquillamente solo che non so proprio cosa cavolo è quella chiazza rossa!! e oggi mi è sembrato di vedere un puntino sulla coda del black moor ma non piccolo piccolo sembra rotondo e non è piatto( non so come spiegarlo) in quasi due anni che li ho non ho mai visto una cosa del genere!!! i black moor so che sono molto delicati per via delle malattie parassitarie.. il black moor rosso sta bene solo ha squame in meno come nella foto..i nitrati devo ancora misurarli ma oggi non ho possibilita di comprare il test!! sono grandi 4 cm senza coda.. i cambi d acqua li faccio frequentemente ogni fine sett cambio il 10% dell acqua e ogni 3 il 20 % con acqua biocondizionata ( uso tetra safe) e insieme uso easy balance (come consigliato sulla confezione) che dovrebbe ridurre i nitriti e bilanciare l acqua per ora non uso concimi poiche la pianta l ho comprata l altro ieri provvedero anche per aquello..ho tre mangimi diversi : uno per i colori in granuli e uno normale in granuli e alterno con quello in scaglie e alcuni piselli bolliti..
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 20:42   #4
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation

ecco sono riuscita a fare la foto al mio pesciolone sulla coda di quel pallino bianco che sembra presentarsi anche sulla pinna posteriore ( in alcune noterai dei puntini sulle branchie ma quelli sono tubercoli li ha da mesi) è il pallino l unico bianco che puoi notare





poi sotto l occhio sinistro c tipo una muffetta nerina e anche di questa sono riuscita a fotografare ecco





io ho del faunamoor e sarei tentata di usarlo perche è chiaro che siano parassiti quei cosini bianchi e sull occhiello un funghetto.. aiuto!
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 01:55   #5
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sembrano puntini da ictyo. Aggiungerei del sale da cucina (un cucchiaino ogni 10 litri circa) e metterei un aeratore 24h/24. Se non vedi miglioramenti decisi entro 24/48 ore, allora vai di Faunamor!
Al pesce con la muffetta farei anche un bagnetto breve concentrato in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 20 minuti.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 16:58   #6
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no non è quella malattia.. sono i tubercoli li ha da maggio i miei pesci sembrano stare bene non sono peggiorati e la muffina è scomparsa
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , chiazza , coda , moor , rossa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18422 seconds with 16 queries