Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2013, 16:01   #1
gabri99
Batterio
 
Registrato: Aug 2013
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation allevare avanotti guppy

Da poco piu di una settimana mi sono arrivati una decina di avanotti di guppy che ho messo in una vasca da 10 litri senza pompa e filtro perchè in acquario non erano al sicuro dato che il parto precedente li avevano mangiati tutti nonostante fossero lunghi circa 1.5/2.
ora mi chiedo che col passare del tempo la temperatura si abbasserà e quindi non essendoci il riscaldatore anche la temperatura dell'acqua si abbasserà. se mi potete dare dei consigli??????????????
P.S.:Ho gia provato con le retine immergibili ma in quelli i pesci crescevano troppo lentamente non avendo lo spazio per muoversi.
gabri99 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2013, 12:35   #2
gambusia80
Guppy
 
L'avatar di gambusia80
 
Registrato: Jun 2009
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 389
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gambusia80

Annunci Mercatino: 0
x esperienza...con le retine in 1-2 mesi crescono abbastanza da poterli liberare, basta dargli da mangiare alimenti nutrienti e spesso, anche 4-5 volte al giorno..alimenti specifici e varii..come tetramin baby o artemie liofilizzate, alternate a fiocchi sbriciolati. Io ho fatto così x un paio di mesi e ora ho dei bei guppy adulti che già si riproducono ;)
se vuoi tenerli nella vaschetta devi attrezzarla con un filtro ad aria e tra 1 mesetto ti toccherà mettere un riscaldatore
gambusia80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 02:44   #3
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
a mio avviso li potevi lasciare liberi in vasca insieme agli adulti... è vero che all'inizio gli adulti mangeranno gli avannotti ma dopo un pò di nascite questi si abitueranno e non li mangeranno più a quel punto non saprai più dove metterli
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 13:55   #4
gabri99
Batterio
 
Registrato: Aug 2013
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per le risposte
gabri99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , avanotti , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16136 seconds with 17 queries