Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora io fino a poco tempo fa avevo una coppia di trichopodus che litigavano sempre così ho toloto il maschio lasciando solo la femmina e ho notato che la femmina aveva la parte iniziale del corpo ingrossata come quando sono incinta i platy è incinta?non si vede molto ma la zona gonfia della pancia è quella subito dopo la testa.
Ciao, i Trichopodus fecondano le uova all'esterno durante l'abbraccio, questo vuol dire che se noti l'addome rigonfio nella femmina può darsi che abbia molte uova, ma queste non sono fecondate, quindi non è "incinta"
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
può succedere che il maschio e la femmina si becchino ma in teoria se l'acquario è grande e ben piantumato con molti nacondigli non dovrebbero esserci grossi problemi, quanti litri è la vasca?
il maschio spinge molte volte la femmina alla riproduzione,e se la femmina non vuole,il maschio la pichhia per convincerla.
ora quello che ti consoglio di fare è:
-mettere la coppia in un acquario da 70-80 L
-metteretante piante e nascondigli.
-mettere tante piante gelleggianti
-il maschio creera il nido e vedendo la femmina lo fara molto velocemente
-la riproduzione avverrà
attenzione:se vedi delle bolle attaccate alle pianti galleggianti o in superficie non toglierle:sono il nido del maschio!!!
-se il maschio spinge troppo la femmina e le fa male,toglila dalla vasca,aspetta 1-2 settimane e dopo rimettile dentro