a me piaceva particolarmente il cardisoma armatum, una vasca del genere può bastare per 1 esemplare?
Poi volevo chiedere a quanto arrivano di grandezza i sesarma (compresi quelli che mi hai detto te) all'incirca comprese le zampe e il carapace e che aspettativa di vita hanno in genere questi granchi.
Mi potresti spiegare cosa intendi per "facili"? cosa rende difficile gli altri? un fatto di habitat, alimentazione o che so altri fattori?
Ho letto che in generale la riproduzione è difficile in cattività, e viste le mi scarse attrezzature (mi mancherebbe una seconda vasca da adibire a questa attività) e la mia totale inesperienza, delle uova che verrebbero fuori da una coppia (o da 1M e 2F) che succede se le lascio nella vasca?
Poi una domanda stupida.... ho letto che i granchi sporcano molto, e per la parte immersa non è un problema visto che avrei il filtro, ma per quella emersa?
Il negoziante per il periodi di assenza mi ha parlato delle mangiatorie automatiche... ma vanno bene anche per i granchi?
grazie per le risposte!
PS. cavolo ho visto che sei di Prato allora siamo pure vicini

io sono di Pistoia ed è lì che torno tutti i weekend (per questo la domanda dei 2 giorni di assenza)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)