ciao,
spiacente doverti subito dare notizie non belle e sicuramente mi rinfaccerai che come hai già scritto cambierai vasca ai pesci e tartaruga quando crescono. Sicuramente mi dirai che per ora avevi disponibile questo e che i pesci rossi e tartaruga non puoi buttarli nel water.
Probabilmente nell'altro forum, che non vogliamo sapere quale sia, dove non riuscivi a postare ti avrebbero risposto allo stesso modo .
Io ci voglio provare e vediamo in che modo ragioni.
La tua vasca è 55 litri lordi il che vuol dire che mettendo il fondo e non potendo riempire la vasca fino al limite avrai un 20 litri d'acqua che con un filtro del genere e una fauna che carica tantissimo la parte organica avrai una vasca non ideale al tipo di animali che ci vuoi tenere.
Puoi anche aggiungere cannolicchi in retina ma la solfa non cambia. Vorrebbe dire che basta che salti un cambio e questi pinnuti e rettilino nuotano nei loro liquidi fisiologici.
inoltre... quando deciderai di cambiare vasca perché vedrai che sono cresciuti le bestiole dovrai attendere un mese per la maturazione e un mese in più di sofferenza per te e i pesci, nonchè tartaruga.
allora il mio consiglio è...inizia subito con una vasca idonea e per una tartaruga i litraggi crescono...molto.
A te la scelta