Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo voi devo rimettere la lampada sui supporti? l'avevo alzata per guadagnare nel cono di luce, ora senza lenti devo riabassarla?
Al momento sto dando 7 ore di luce piena (100 bianchi e 100 blu) + un'ora e mezza di alba e un'ora e mezza di tramonto, dentro ho solo molli e qualche lps, sono sufficienti?
Grazie per l'aiuto e scusate per le tante domande!
penso sia anche troppo come intensità luminosa per soli molli ed lps
Per me e' troppo come luce...
Io provai a levare le lenti ma rendeva il salotto invivibile , in quanto la plafo e' alta 30cm e dal divano venivi abbaggliato !!!!!!
Salve ragazzi, allora ho rimesso i supporti togliendo le lenti, i passaggi da fare sono semplici: va sfilato il pezzo di plastica accanto a quello dei led, si prende il pezzo di plastica con le lenti e si tolgono i supporti. Una volta tolti i supporti con uno stecchino o cosa simile si tolgono le lenti, dopodiche si rimette il supporto, vi allego le foto di come ho fatto. Appena torno a casa faccio delle foto alla vasca, vorrei un vostro parere sul tipo di luce che fa! Mi dite intanto cosa migliorerebbbe togliendo le le ti? Grazie
Salve ragazzi, allora ho rimesso i supporti togliendo le lenti, i passaggi da fare sono semplici: va sfilato il pezzo di plastica accanto a quello dei led, si prende il pezzo di plastica con le lenti e si tolgono i supporti. Una volta tolti i supporti con uno stecchino o cosa simile si tolgono le lenti, dopodiche si rimette il supporto, vi allego le foto di come ho fatto. Appena torno a casa faccio delle foto alla vasca, vorrei un vostro parere sul tipo di luce che fa! Mi dite intanto cosa migliorerebbbe togliendo le le ti? Grazie
sicuramente migliora la miscelazione dei colori, cosa alla quale a mio avviso si può ovviare alzando la plafoniera lasciando le lenti... di contro secondo me c'è una minor penetrazione da parte del fascio di luce, però bisogna vedere che risultati si ottengono con gli animali..quindi aspettiamo foto della vasca ;)
Ecco le foto:
Allora la prima è stata scattata con le lenti, la seconda invece è senza lenti...
Al momento non mi sembra di vedere grosse differenze, a parte il fatto che senza lenti la luce mi esce un po fuori dalla vasca, forse per avere un risultato migliore devo rimetterla su i supporti?
Ecco le foto:
Allora la prima è stata scattata con le lenti, la seconda invece è senza lenti...
Al momento non mi sembra di vedere grosse differenze, a parte il fatto che senza lenti la luce mi esce un po fuori dalla vasca, forse per avere un risultato migliore devo rimetterla su i supporti?