Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
oggi ho finalmente avuto la possibilità di scattare qualche foto alla mia nuova vaschetta da 40 lt netti; spero che tramite le foto possiate esprimere pareri e aiutarmi a capire qualcosa che non mi è ancora chiara; premetto che assieme alle rocce mi sono reso conto di aver avuto una ricordea, che al momento risulta sbiadita e non capisco perchè...di recente inoltre ho notato la formazione di alcune alghe che vedrete nelle foto e che spero non siano infestanti (anche se dubito)...
spero mi sappiate indicare i nomi degli invertebrati, nella fattispecie quello bianco che presenta dei tentacoli...non riesco proprio a capire di cosa si tratta...
Sta di fatto comunque che oggi ho controllato per la prima volta i valori con i seguenti risultati:
Densità 1,023 mg/l
Salinità 35 ppm
Ph 8,3
Kh 8
No2 non quantificabili <0,3 mg/l
No3 7 mg/l
Ca 410 mg/l
Mg 1410 mg/l
Po4 0,05 mg/l
Ho provato sinceramente a comparare i valori con la tabella della triade ma non capisco come interpretarla, visto ke per ogni valore ne corrisponde uno completamente diverso. Qualche dritta?
Se hai usato test affidabili i valori sono buoni ma se stai facendo la maturazione non sono la priorità averli come da tabella, controlla la densità e aspetta ancora senza illuminare la vasca