non ti preoccupare acqua osmosi ne ho a volonta' la maggior parte dei miei acquari e' fatta solo con quella ok grazie mille quindi :
caratteristiche:
fisiche:
temperatura :20-25
ph:6.5-7.5
gh:8-12
kh:5-8
no2:0
no3:? il meno possibile
conduttivita':? (ogni volta che vado dal negoziante la controllo)
tecniche:
filtro (lo compro gia' adatto per i gamberetti)
termoriscaldatore c'e'
aereatore lo comprero' adatto per 50 litri (e' necessario?)
ghiaino nero grosso (1cm circa)
luce (in dotazione con l'acquario 20 w)
popolazione:
5 otocinclus affinis
10 boraras brigittae
10 caridine blue pearl che si riprodurranno e diventeranno tante (quante possono essere max? in modo tale che le altre le vendo,ecc...
lemna minor galleggiante (quella in piu' la daro' in pasto alla mia tarta

)
2-3 Cladophora Aegagropila agli angoli anteriori
Riccia Fluitans sullo sfondo
manutenzione:
settimanale:fertilizzare (4-5 ml(In realta' dovrei fertilizzare 12,5 ml ma ne metto 4-5 perche' so che le caridine con il fertilizzante non vanno daccordo)),pulire il vetro
mensile:cambiare l'acqua (10 - 20%),misurare i valori (nell'allestimento lo faccio piu' frequente),
sifonare il fondo (con molta attenzione),cambiare o pulire (dipende dai materiali filtranti) i materiali filtranti,cambiare carbone attivo,non toccare i cannolicchi,mettere 5 ml di attivatore biologico/batterico
giornaliera:controllare l'acquario (popolazione,che gli apparecchi funzionino correttamente,ecc..) e ... GODERSI l'acquario
come e' cosi?(ho cambiato alcune cose come la riccia)c'e' qualcosa che dovrei fare in piu' o in meno ? e mi dite la conduttivita' di ogni singolo pesce e caridina? e mi dite anche le caridine max in 50 litri?