Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2013, 13:08   #51
bibuz1989
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
seguo con interesse questo progetto,mi sorgono per due dubbi...lo schiumatoio dove lo infili???l'acquario ha una parte riservata per la tecnica?se si,è abbastanza l'arga da ospitare uno schiumatoio???
ultima domanda se fai un acquario di soli pesci,perchè ti stai a spaccare la testa con il dsb? io farei un berlinese (in stile americano per intenderci),non rispettando di molto la percentuale litri rocce e tutto al più metterei uno strato di sabbia che sifonerei spesso...
secondo me con il dsb in un acquario stretto così avrai sempre sabbia per la vasca,è difficile trovare un movimento adeguato a lambire e non colpire direttamente la sabbia...
__________________
bibuz1989 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2013, 20:29   #52
davide ari
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: bereguardo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bibuz1989 Visualizza il messaggio
seguo con interesse questo progetto,mi sorgono per due dubbi...lo schiumatoio dove lo infili???l'acquario ha una parte riservata per la tecnica?se si,è abbastanza l'arga da ospitare uno schiumatoio???
ultima domanda se fai un acquario di soli pesci,perchè ti stai a spaccare la testa con il dsb? io farei un berlinese (in stile americano per intenderci),non rispettando di molto la percentuale litri rocce e tutto al più metterei uno strato di sabbia che sifonerei spesso...
secondo me con il dsb in un acquario stretto così avrai sempre sabbia per la vasca,è difficile trovare un movimento adeguato a lambire e non colpire direttamente la sabbia...
L acquario ai due lati ha due filtri biologici, uno più grande e uno più piccolo, io vorrei eliminare un vetro di separazione di uno dei due filtri, quello più grande e inserire li un tunze 9004, ci dovrebbe stare senza problemi e rimane nascosto alla vista. L altro filtro lo lascio vuoto con dentro il termostato e lo uso eventualmente per carbone o altro.
Un berlinese vorrebbe dire riempire l acquario di rocce, ammesso di trovarle così strette, con il problema poi di nn riuscire a pulire i vetri. L imbocco della vasca sarà sui cm 12.
Poi diciamo che anche esteticamente la sabbia in un acquario configurato così penso starebbe bene, per il movimento prenderei un paio di pompe regolabili, cercando di trovare il giusto movimento per il fondo.
Rocce magari un paio, se riesco lunghe e strette.
Cosa ne pensi ?
__________________
Davide ^-^
davide ari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , parete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17793 seconds with 14 queries