Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti....ieri i miei scalari hanno fatto le uovo (le hanno depositate su una foglia di anubias barteri). Oggi ho notato che lamaggior parte delle uova sono bianco trasparente e altre (poche) sono bianco latte. Qualcuno sa da cosa è data questa differenza?? Grazie
La differenza è data dalle uova non fecondate cioè le bianche è qiindi ammuffite. È quelle che dovrebbero essere fecondate. Non per demoralizzarti ma sappi che quando la maggior parte delle uova sono bianche cioè ammuffite la coppia tende a mangiare le uova per cercare di ottenere una deposizione migliore. Ma per riuscire in ciò servono anche valiri ottimali. Spero di esserti stato di aiuto.
ciao! dalla foto si vede bene che la gran parte sono fecondate quelle che vedi bianche "perla" sono quelle non fertili tutte le altre sono fecondate la foto è sovraesposta si vede bene la differenza
Davvero? ?? Beh ottimo....grazie ad entrambi per l'aiuto!!
Un ultima domanda....su internet leggevo che spesso le uova fecondate tendono all'arancio....come mai le mie no?dipende da un particolare fattore?
non è proprio arancio è più un beige/grigino, le uova appena deposte sono trasparenti, se fecondate il colore diventa più scuro ma pur sempre trasparente, per cui anche il colore che percepiamo dipende dalla superficie su cui sono state deposte.