Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2013, 21:12   #1
lorekorn
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: Mariano comense (CO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorekorn

Annunci Mercatino: 0
trovata nell'acquario con 3 crystal red..com'è possibile??

mi chiedo da dove possa essere nata..l'altro giorno l'ho vista scorrazzare per l'acquario ma non sono riuscito a fotografarla..ed era molto più piccola..oggi l'ho beccata!!
lorekorn non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2013, 00:36   #2
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
parrebbe un maschietto cherry.... uso il condizionale per le dimensioni e la mancanza di dettagli nella foto ^^'
Potrebbe essere arrivata con le piante, a me è successo.... arrivato del muschio l'ho scartato e messo in vasca... dopo un mesetto c'era una cherry di 7-8mm che vagava allegra e... s'era pure bevuta il picco di no2! O_o
Non misi altre piante, acqua o altro preso da altre vasche, quindi l'unica fu che era arrivata con il muschio e, probabilmente, sopravvissuta grazie all'umidità nel pacchetto... pare assurdo ma a volte le tratti con guanti bianchi e ti muore tutta la vasca... non ci fai caso, le abbandoni e... sopravvivono! ^^'
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 00:56   #3
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Sembrerebbe un tipo di heteropoda, se cerchi lo trovi, ora come ora nn mi ricordo il nome.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 13:55   #4
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Avvolte quando acquisti le piante di solito ti ritrovi pieno di lumache ma po anche capitare che ti ritrovi una caridina che e meglio delle lumache
__________________
][url=http://postimage.org/][img]http://s12.postimage.org/5rwpzduvd/DSC_5834.jpg[/img][/url]
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 14:13   #5
lorekorn
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Città: Mariano comense (CO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorekorn

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti!! Allora sicuramente è successo quando ho acquistato il muschio..mi ha riempito l'acquario di lumache tra cui una lumaca con il guscio chiaro e il corpo rosa e quella caridina..assurdo pensare come sia finita dentro dato che il muschio l'ho tenuto 10 minuti fuori dall'acqua per legarlo al legno..
lorekorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 16:07   #6
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
l'importante è che avesse umidità sulle branchie.... san fare anche di "peggio"... ti assicuro! ^^'
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , crystal , nellacquario , possibile , redcomè , trovata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20730 seconds with 16 queries