Ho visto il link che hai scritto sopra... beh, non credo di arrivare a tanto, i conti che ho fatto io sono diversi!
Per le rocce vive, qui sono 10-12 euro al chilo, e le morte 5 euro al chilo. Leggendo qualcosina ho capito che si può iniziare facendo solo rocce morte con qualche roccia viva, così da far "resuscitare" le rocce morte. Certo, ci mette di più ma non c'è fretta... meglio far le cose con calma, e in quel lasso di tempo si possono leggere e capire anche altre cose!
Il carbonato, sempre se lo trovo, costa circa un euro al chilo.
Per le pompe di movimento, non esistono solo quelle da 40 euro l'una... vedendo in giro anche con 15

euro si trovano, senza dimenticare il mercatino e le occasioni che si possono trovare su internet.
Per l'illuminazione, c'è anche il fai-da-te. Non sono pratico,ma qualcuno che potrebbe aiutarmi c'è... idem per l'Osmoregolatore.
Per il sale eccetera, si tratta di spendere circa 20 euro (dipende quale) ogni tanto.
Facendo due conti, ci sono più o meno 100 euro!
PS: non sono tirchio, ma se posso fare le cose senza dover vendere il gatto o l'acquario beh...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Doppio PS: non sto prendendo la cosa alla leggera, ma prima di fare una cosa mi informo, vedo se posso, mi informo ulteriormente e provo!